Servizi per i visitatori
ACCESSIBILITÀ
Il Museo dell’Ara Pacis Augustae, costruito ex novo nel 2006, è dotato di una serie di caratteristiche strutturali che ne facilitano l’accesso. Il Museo offre strumenti e programmi progettati per migliorare l’esperienza di visita di un ampio numero di visitatori.
Sebbene il carattere storico degli edifici impedisca, in taluni casi, la rimozione totale delle barriere architettoniche, i musei operano al fine di garantire l’accesso al proprio patrimonio storico-artistico da parte del più ampio pubblico possibile.
La Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali mira a garantire l’accesso al proprio patrimonio storico-artistico da parte del più ampio pubblico possibile.
Scopri di più...
Accessibilità per i visitatori con disabilità motoria
Percorsi per i visitatori non vedenti e ipovedenti
Accessibilità per i visitatori sordi
GUARDAROBA
Il servizio di guardaroba è gratuito, incluso nel prezzo del biglietto, e autogestito.
Per motivi di protezione delle opere, il personale addetto può richiedere di depositare negli spazi attrezzati a guardaroba, borse voluminose, zaini, ombrelli ed eventuali altri oggetti potenzialmente dannosi.
Gli oggetti lasciati in deposito nel guardaroba self-service devono essere ritirati prima della chiusura dei musei.
PASSEGGINI
All'interno del museo è ammesso l'utilizzo dei passeggini.
DIDATTICA E VISITE GUIDATE
Visite guidate, in diverse lingue, a pagamento e su prenotazione, a scelta tra percorso museo e/o percorso mostra. Informazioni e prenotazioni allo 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.
Maggiori informazioni
ASSISTENZA IN SALA
Il personale di assistenza in sala fornisce ai visitatori, anche in lingua inglese, informazioni su percorsi, servizi ed eventi del museo e controlla il rispetto delle norme comportamentali. Nei siti museali viene assicurata la vigilanza e il controllo costante e diretto delle collezioni, anche in occasione di esposizioni, concerti, conferenze ed altre attività culturali.
FOTO E VIDEO
È permesso effettuare riprese foto e video alle opere per uso personale e di studio, senza l’ausilio di cavalletti, selfie stick o di luci aggiuntive.
ALL'INTERNO DEL MUSEO NON È PERMESSO:
- entrare con borse o zaini ingombranti;
- entrare con ombrelli;
- far entrare animali domestici, ad eccezione di cani di piccola taglia nel trasportino;
- consumare cibi e bevande;
- fumare.